Login

Notizie Flash

Buone Vacanze da Prezzinvista
Le Associazioni di tutela dei Consumatori aderenti al CTC (Centro Tecnico per il Consumo) e la Redazione Web di Prontoconsumatore augurano buone vacanze a tutti i lettori e informano che l'aggiornamento delle notizie riprenderà regolarmente lunedì 30 agosto.
Regione Toscana - Tutela dei consumatori
RSS Prezzinvista
A Pitti sfilano i gioielli ecologici a impatto ambientale zero
Martedì 12 Gennaio 2010 00:00
ecojewelSi chiama Ecojewel e sarà presentata in anteprima a Pitti la prima collezione di gioielli ecologici. La collezione, disegnata da Luca Ghelardi Tarducci, è interamente realizzata con materiale riciclato: per la lavorazione sono utilizzate materie preziose riciclate (oro e argento da gioielli e recuperi di lavorazioni) e ecogem, un materiale svizzero con le stesse proprietà delle pietre naturali.
Leggi tutto...
 
Cosmesi naturale: occhio agli imbrogli
Lunedì 11 Gennaio 2010 00:00
logo Il portale Greenplanet.net  porta all'attenzione dei consumatori un tema piuttosto delicato: l'autenticità dei "cosmetici naturali". Da una recente indagine, infatti, risulta che molti prodotti per la cura e la bellezza dichiarati "naturali" non lo sono affatto.
Leggi tutto...
 
“Energia 2010”, dal 15 al 17 gennaio a Pisa vanno in scena le rinnovabili
Lunedì 11 Gennaio 2010 00:00
Le eccellenze della Toscana dedicate al risparmio energetico e alle energie pulite saranno presentate a Pisa il 15, 16 e 17 gennaio, nel corso di “Energia 2010” con una serie di mostre, esposizioni e convegni. Dal 15 al 17 gennaio la Fiera delle Energie del futuro si presenterà come una vetrina nazionale per far conoscere al grande pubblico il panorama delle esperienze e dei progetti realizzati in Toscana nell’ambito delle fonti alternative (solare fotovoltaico e termico, eolico, geotermia, biomasse), della bioedilizia e della certificazione energetica degli edifici.
Leggi tutto...
 
I prodotti locali sono più genuini ed "ecologici", parola di Coldiretti
Lunedì 11 Gennaio 2010 00:00

vendita diretta Consumare prodotti locali non soltanto è garanzia di genuinità e freschezza, ma aiuta l'ambiente e le tasche dei cittadini, che non dovranno pagare i costi della benzina per il trasporto delle merci.

Leggi tutto...
 
Il Canone Rai è la tassa più evasa dagli italiani
Venerdì 08 Gennaio 2010 00:00
tv Nonstante gli italiani risultino uno dei popoli più accanitamente legati al consumo televisivo, da un recente studio è emerso che è proprio la tassa di concessione televisiva ad essere la più evasa in Italia.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 Succ. > Fine >>

Pagina 92 di 156
Copyright © 2010 Prezzinvista.it

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze al n.5405 del 7 marzo 2005
Direttore responsabile: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Editore: CTC Centro Tecnico per il Consumo Via Pellicceria, 6 - 50123 Firenze - Italia
Progetto co-finanziato da Regione Toscana, Ministero dello Sviluppo Economico, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Unioncamere Toscana
Copyright - Credits - Privacy - Disclaimer - Mappa del sito - Powered by Joomla! - Immagine in home © Eladora