Login

Notizie Flash

Buone Vacanze da Prezzinvista
Le Associazioni di tutela dei Consumatori aderenti al CTC (Centro Tecnico per il Consumo) e la Redazione Web di Prontoconsumatore augurano buone vacanze a tutti i lettori e informano che l'aggiornamento delle notizie riprenderà regolarmente lunedì 30 agosto.
Regione Toscana - Tutela dei consumatori
RSS Prezzinvista
Sostenibilità: case a impatto zero nel centro di Firenze PDF Stampa E-mail
Giovedì 29 Luglio 2010 00:00
pannelliInaugurato in questi giorni - all’angolo tra via Cittadella e via della Ghiacciaia a Firenze - il “Belfiore Centro”: la prima costruzione che potrà vantare la “Classe A” di Casa Clima nella città di Firenze.

La sostenibilità è una delle tante strade imboccate dall'amministrazione comunale per ridurre l'impatto ambientale dell'edilizia abitativa. Scopo del “Belfiore Centro” è infatti quello di unire l’utilizzo razionale ed efficiente dell’energia e favorire l’utilizzo delle fonti rinnovabili.

All’inaugurazione erano presenti il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, l’Assessore all’ambiente della Provincia di Firenze Renzo Crescioli, l’Amministratore unico dell’Agenzia Fiorentina per l’Energia Sergio Gatteschi e il Direttore dell’Agenzia CasaClima di Bolzano Norbert Lantschner.

La costruzione fiorentina è la seconda del territorio provinciale con una certificazione così prestigiosa, vista la recente inaugurazione della Scuola Elementare e Media di Montelupo Fiorentino, anch’essa in “Classe A”, che indica che l’edificio monitorato ha un fabbisogno energetico inferiore ai 30 kilowatt/ora per metro quadro.

In tutta Italia, ad oggi, solo 500 edifici hanno questa certificazione.
Durante la cerimonia di inaugurazione è stata apposta sull’edificio la targhetta CasaClima Classe A, segno visibile e tangibile del consumo energetico dell’edificio.

Redazione Web Prezzinvista - Redattore AM


Segnala questo articolo sui siti di Social Bookmarking
Digg! Reddit! Del.icio.us! Mixx! Free and Open Source Software News Google! Live! Facebook! StumbleUpon! TwitThis Joomla Free PHP
Commenti
Nuovo Cerca
+/-
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
 
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
Copyright © 2010 Prezzinvista.it

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze al n.5405 del 7 marzo 2005
Direttore responsabile: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Editore: CTC Centro Tecnico per il Consumo Via Pellicceria, 6 - 50123 Firenze - Italia
Progetto co-finanziato da Regione Toscana, Ministero dello Sviluppo Economico, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Unioncamere Toscana
Copyright - Credits - Privacy - Disclaimer - Mappa del sito - Powered by Joomla! - Immagine in home © Eladora